Cyberattacchi pro-Russia persistono: nel mirino l'Italia, violato il sito di FdI.
```html
Cyber-Offensiva Continua: Italia Sotto Attacco Hacker Filorussi per il Dodicesimo Giorno
Roma, [Data Odierna] - Per il dodicesimo giorno consecutivo, l'Italia è bersaglio di una serie di attacchi informatici rivendicati da gruppi hacker filorussi. La persistenza e l'intensità degli attacchi stanno mettendo a dura prova le infrastrutture digitali del paese, sollevando serie preoccupazioni sulla sicurezza nazionale.
L'ultimo obiettivo colpito è il sito web del partito Fratelli d'Italia. Nella giornata di ieri, il sito ha subito interruzioni significative, rendendo difficile, se non impossibile, l'accesso per utenti e sostenitori. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali dal partito riguardo all'entità dei danni o alla tipologia di dati potenzialmente compromessi. BRGli esperti di sicurezza informatica stanno lavorando per mitigare gli effetti dell'attacco e ripristinare la piena funzionalità del sito.
Gli attacchi di questi giorni si concentrano principalmente su siti istituzionali e infrastrutture critiche, ma anche su realtà private e partitiche. BRLa tecnica maggiormente utilizzata sembra essere quella del Distributed Denial of Service (DDoS), volta a sovraccaricare i server e renderli inaccessibili.
Le autorità competenti, tra cui l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), sono in stato di massima allerta e stanno coordinando le attività di difesa e risposta. BRL'ACN ha emesso un comunicato in cui si invita alla massima cautela e all'implementazione di misure di sicurezza rafforzate per proteggere i sistemi informatici.
La situazione rimane fluida e in continua evoluzione. Seguiremo da vicino gli sviluppi e forniremo aggiornamenti costanti.
Aggiornamento: Si segnalano problemi anche ai server di alcuni enti locali, con conseguenti disagi per i cittadini nell'accesso ai servizi online. BRÈ fondamentale che tutti, enti pubblici e privati, collaborino per rafforzare la resilienza del nostro paese di fronte a queste minacce cibernetiche.
```(