Incontro tra Meloni e Kaplan di Meta su piani di investimento.
```html
Incontro Meloni-Kaplan: Focus su AI e Transizione Digitale
Roma, [Data Odierna] - Un ciclo d'incontri incentrato sulla transizione tecnologica e le implicazioni dello sviluppo dell'intelligenza artificiale sembra essere al centro dell'attenzione politica. Un segnale in tal senso è l'incontro avvenuto oggi tra la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e Nicola Mendelsohn, Vice President Global Affairs di Meta (ex Facebook) in una data antecedente e Eyal Kaplan, VP Global Public Policy di Meta, oggi.
L'incontro, avvenuto a Palazzo Chigi, ha riguardato, secondo fonti governative, le strategie di investimento di Meta in Italia, con particolare attenzione ai settori dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico.
La Presidente Meloni ha ribadito l'importanza di un approccio regolamentare all'intelligenza artificiale che sappia bilanciare opportunità e rischi, promuovendo al contempo la competitività del sistema Paese.
Kaplan ha illustrato i progetti di Meta per l'Italia, sottolineando l'impegno dell'azienda a collaborare con il governo per favorire la digitalizzazione e la crescita economica. L'incontro si inserisce in un contesto più ampio di dialogo tra il governo italiano e le principali aziende del settore tecnologico, volto a definire una strategia nazionale per l'intelligenza artificiale e la transizione digitale. Si prevedono ulteriori sviluppi e iniziative nei prossimi mesi.
(