Cyber-offensiva pro-Russia: nel mirino ancora l'Italia, FdI sotto attacco.

```html

Hacker Filorussi Intensificano gli Attacchi: Nel Mirino il Sito di Fratelli d'Italia

RomaAncora una volta l'Italia è sotto attacco da parte di gruppi hacker filorussi. Dopo una serie di incidenti informatici che hanno colpito infrastrutture critiche e siti governativi, questa volta nel mirino è finito il sito di Fratelli d'Italia (FdI). L'attacco, rivendicato da un gruppo noto per le sue posizioni filo-Putin, ha causato disservizi e difficoltà di accesso alla piattaforma online del partito.

Secondo quanto emerso dalle prime analisi, si tratterebbe di un attacco DDoS (Distributed Denial of Service), una tecnica che consiste nel sovraccaricare il server con un numero enorme di richieste, rendendo impossibile la navigazione agli utenti. Le motivazioni dietro questi attacchi sembrano essere legate al sostegno dell'Italia all'Ucraina nel conflitto in corso.

L'incidente è stato confermato da fonti interne al partito, che hanno assicurato che i tecnici sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità del sito e rafforzare le misure di sicurezza. "Stiamo monitorando attentamente la situazione e collaborando con le autorità competenti per risalire agli autori dell'attacco", ha dichiarato un portavoce di FdI. "Non ci faremo intimidire da questi atti di cyber-guerra".

Questo episodio si inserisce in un contesto più ampio di crescente attività di gruppi hacker legati alla Russia, che sembrano voler destabilizzare Paesi considerati "ostili". Esperti di cybersecurity lanciano l'allarme sulla necessità di investire in protezione informatica e di rafforzare la cooperazione internazionale per contrastare questa minaccia sempre più pressante.

BRIl governo italiano ha più volte ribadito l'impegno a difendere le infrastrutture digitali del Paese e a proteggere i cittadini da attacchi informatici. Sarà fondamentale, nei prossimi mesi, intensificare gli sforzi in questo senso per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza del nostro spazio cibernetico.

```

(28-02-2025 07:54)