Attentato ad Haifa: auto falcia passanti, si parla di "terrorista neutralizzato".

```html

Attentato ad Haifa: Polizia Neutralizza Attentatore alla Guida di un'Auto sulla Folla

Haifa, Israele - Un grave attentato si è verificato quest'oggi ad Haifa, quando un individuo alla guida di un'automobile ha deliberatamente investito un gruppo di persone. Le forze dell'ordine, intervenute tempestivamente, hanno intercettato il veicolo e, in seguito ad un'azione rapida e decisa, hanno annunciato di aver "ucciso il terrorista".

L'incidente è avvenuto in una zona centrale della città, causando panico e sconcerto tra i passanti. Secondo le prime ricostruzioni, l'attentatore avrebbe agito intenzionalmente, scegliendo come bersaglio una zona ad alta densità di pedoni. BR Le autorità non hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'identità dell'attentatore o sui suoi possibili moventi, ma le indagini sono in corso per chiarire tutti gli aspetti della vicenda.

Fonti mediche confermano che diverse persone sono rimaste ferite nell'attentato, alcune delle quali versano in condizioni gravi. I feriti sono stati immediatamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie. BR Le forze di sicurezza hanno isolato l'area circostante al luogo dell'attacco e stanno effettuando controlli accurati per escludere la presenza di eventuali complici o ordigni esplosivi.

Il Ministro della Difesa ha espresso la sua ferma condanna per l'attentato, definendolo un atto vile e barbaro. Ha inoltre assicurato che verranno messi in campo tutti gli sforzi necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e per contrastare ogni forma di terrorismo. BR La comunità internazionale ha espresso solidarietà al popolo israeliano e ha condannato con fermezza l'attacco.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili. Si raccomanda alla popolazione di seguire le indicazioni delle autorità e di evitare la zona interessata dall'attentato.

```

(27-02-2025 17:30)