Ondata di critiche: consigliera di FdI si dimette dopo affermazioni contro le madri lavoratrici.
```html
Terremoto Politico a Treviglio: Consigliera FdI si Dimette Dopo la Bufera sulle Dichiarazioni
Treviglio (Bergamo) - Un fulmine a ciel sereno scuote il panorama politico trevigliese. La consigliera e capogruppo di Fratelli d'Italia, ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio comunale a seguito delle accese polemiche suscitate dalle sue recenti dichiarazioni, giudicate discriminatorie, nei confronti delle donne incinte. BR La consigliera, dopo giorni di silenzio e forti pressioni interne ed esterne al partito, ha ufficializzato la sua decisione con una nota in cui afferma: "Non ho mai pensato così, torno a lavorare e a fare la mamma". Con queste parole, ha tentato di placare le acque agitate e di mettere un punto fermo sulla vicenda.
Le sue affermazioni, che avrebbero suggerito le dimissioni per le consigliere comunali in stato di gravidanza, avevano immediatamente innescato un'ondata di indignazione da parte di esponenti politici di ogni schieramento, associazioni femminili e semplici cittadini. BR Le opposizioni avevano chiesto a gran voce le sue dimissioni, definendo le sue parole "inaccettabili" e "lesive della dignità delle donne".
Il caso ha sollevato un acceso dibattito sull'importanza di garantire pari opportunità e sostegno alla maternità anche in ambito politico e istituzionale. BR La consigliera Tura ha commentato la notizia delle dimissioni con un comunicato: "Rispetto la sua scelta e credo sia un atto di responsabilità riconoscere i propri errori".
Ora si apre una nuova fase per il consiglio comunale di Treviglio, con la necessità di colmare il vuoto lasciato dalla dimissionaria e di ristabilire un clima di serenità e rispetto all'interno dell'assemblea. L'eco della vicenda, tuttavia, continuerà a risuonare nel dibattito pubblico, alimentando la riflessione sul ruolo della donna nella politica e nella società.
```(