**Infanticidio: Chiara Petrolini agli arresti domiciliari, sospettata di aver occultato i cadaveri dei neonati.**

```html

Svolta nel caso Petrolini: Cassazione annulla ordinanza di custodia cautelare

Roma, [Data odierna] - Colpo di scena nel caso che vede coinvolta Chiara Petrolini, accusata di infanticidio. La Corte di Cassazione ha annullato con rinvio l'ordinanza del Tribunale del riesame di Bologna che aveva disposto la custodia cautelare in carcere per la donna. Petrolini, lo ricordiamo, è accusata di aver occultato i cadaveri dei suoi due figli appena nati.

La decisione della Suprema Corte implica che la vicenda dovrà essere nuovamente esaminata dal Tribunale del riesame di Bologna, il quale dovrà esprimersi tenendo conto dei rilievi mossi dalla Cassazione. Al momento, pertanto, Chiara Petrolini rimane agli arresti domiciliari.

La Procura di Bologna aveva impugnato la decisione del giudice per le indagini preliminari che inizialmente non aveva convalidato l'arresto. Il Tribunale del riesame, accogliendo l'appello della Procura, aveva poi disposto la custodia cautelare in carcere. Ora, l'annullamento con rinvio da parte della Cassazione rimette tutto in discussione.

Le motivazioni dell'annullamento non sono ancora state rese pubbliche, ma si presume che la Cassazione abbia riscontrato delle criticità nella motivazione dell'ordinanza del Tribunale del riesame. La difesa di Petrolini aveva contestato la sussistenza dei gravi indizi di colpevolezza e la necessità della misura cautelare.

Si attendono ora le prossime mosse della Procura e del Tribunale del riesame di Bologna, che dovranno valutare nuovamente l'intera vicenda alla luce delle indicazioni della Cassazione. Il caso continua a tenere alta l'attenzione dell'opinione pubblica.

```

(25-02-2025 20:15)