Incendio devasta laboratorio di Napoli: bilancio di feriti e sfollati.
`
**Incendio Devasta Fabbrica Tessile a Volla: Evacuate Famiglie e Feriti**
``Volla (NA) - Un violento incendio è divampato nel cuore di Volla, scatenandosi all'interno di una fabbrica tessile situata al piano terra di un edificio residenziale. Le fiamme, alimentate da materiali altamente infiammabili presenti nella sartoria, si sono propagate rapidamente, generando panico tra i residenti e richiedendo un intervento massiccio dei Vigili del Fuoco.
``L'allarme è scattato nella mattinata odierna, quando una densa colonna di fumo nero ha iniziato a levarsi dalla zona industriale. Le squadre di soccorso, giunte tempestivamente sul posto, hanno immediatamente avviato le operazioni di spegnimento, rivelatesi particolarmente complesse a causa della natura del materiale combustibile e della posizione della fabbrica, incastonata tra altri edifici.
``BR A scopo precauzionale, e per garantire l'incolumità dei residenti, è stata disposta l'evacuazione degli edifici limitrofi al luogo del rogo. Si contano al momento 16 famiglie sfollate che hanno dovuto abbandonare le loro case in fretta e furia.
``BR Il bilancio provvisorio dell'incendio parla di un ferito, ricoverato in ospedale per ustioni, e due persone intossicate dal fumo. Fortunatamente, al momento non si registrano vittime. Le autorità competenti stanno indagando sulle cause che hanno scatenato l'incendio. Non si esclude al momento nessuna ipotesi, dal corto circuito accidentale a un possibile gesto doloso.
``BR La situazione è al momento sotto controllo, ma i Vigili del Fuoco sono ancora al lavoro per bonificare l'area e mettere in sicurezza gli edifici circostanti. Si raccomanda alla popolazione di evitare la zona interessata dall'incendio per non intralciare le operazioni di soccorso.
``BR Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
``BR Aggiornato alle ore 16:30
`(