Ecco un titolo riformulato: **L'ultimo saluto all'agente Clint Hill, scudo umano per JFK a Dallas**

```html

Addio all'Eroe: Clint Hill, l'Agente che si Sacrificò per Kennedy, si Spegne a 93 Anni

Con profondo cordoglio, la nazione piange la scomparsa di Clint Hill, l'agente del Secret Service che, con un atto di coraggio senza pari, si lanciò sull'auto presidenziale per proteggere il Presidente John F. Kennedy durante l'attentato di Dallas nel 1963. Hill si è spento serenamente quest'anno, all'età di 93 anni, lasciando un'eredità di servizio e abnegazione che rimarrà per sempre impressa nella storia americana.

La sua figura, iconica e immortalata in innumerevoli fotografie e filmati, rappresenta l'incarnazione del dovere e della protezione. L'immagine di Hill che corre verso la limousine presidenziale sotto una pioggia di proiettili, per poi arrampicarsi sul retro dell'auto nel tentativo disperato di fare da scudo al Presidente e alla First Lady Jacqueline Kennedy, è una testimonianza indelebile del suo eroismo.

Dopo l'attentato, Hill ha continuato a servire il Secret Service, ma l'esperienza traumatica lo ha segnato profondamente. Ha lottato per anni con il senso di colpa e il dolore per non essere riuscito a salvare il Presidente Kennedy. Tuttavia, ha trovato la forza di condividere la sua storia e di onorare la memoria del Presidente attraverso libri e interviste. La sua testimonianza diretta dell'attentato ha fornito preziose informazioni per la comprensione di quel tragico giorno.

In una dichiarazione ufficiale, il Secret Service ha espresso profondo cordoglio per la perdita di Hill, definendolo un "eroe e un modello per tutti gli agenti". La sua dedizione e il suo sacrificio saranno per sempre ricordati e celebrati.

Il ricordo di Clint Hill vivrà nei cuori di coloro che ammirano il coraggio, l'altruismo e l'impegno al servizio del proprio paese. La sua storia è un monito per non dimenticare un momento cruciale della storia americana e per onorare la memoria di un uomo che, senza esitazione, si è messo in pericolo per proteggere il suo Presidente.

Un omaggio sentito a un vero eroe americano.

```

(25-02-2025 20:29)