Rapina a Roma: auto incendiata e strada sbarrata per la fuga

Maxi colpo a Commercity: banda in fuga dopo incendio e spargimento di chiodi

Roma, 27 Ottobre 2023 - Un colpo da film, con tanto di auto incendiate e chiodi sparsi per le strade, ha colpito nella notte il centro commerciale Commercity. Intorno alle 4 del mattino, una banda di malviventi ha sfondato l'ingresso posteriore del centro commerciale utilizzando un furgone. Una volta all'interno, i ladri hanno messo a segno un raid, portando via numerosi cellulari, televisori e personal computer.

L'allarme è scattato immediatamente, ma i malviventi sono riusciti a dileguarsi prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. La loro fuga, però, è stata tutt'altro che tranquilla. Lungo via Portuense, per rallentare l'inseguimento, la banda ha dato alle fiamme prima un'auto, poi un furgone, creando un'imponente colonna di fumo e fiamme visibile a distanza. Non contenti, per complicare ulteriormente la fuga, i criminali hanno sparso chiodi sulla strada, creando un serio pericolo per gli altri automobilisti.

Sul posto sono intervenute numerose pattuglie dei Carabinieri e della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili e ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Le forze dell'ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale e delle attività commerciali vicine, nella speranza di individuare elementi utili per risalire ai colpevoli. Sono in corso anche accertamenti sulla tipologia di veicolo utilizzato per la rapina e sulle tracce lasciate lungo la via di fuga.

L'entità del bottino è ancora in corso di quantificazione, ma si parla di un considerevole ammasso di beni elettronici. L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i residenti e i commercianti della zona, che chiedono maggiori controlli per prevenire future azioni criminali. Il Comune di Roma è stato informato dell'accaduto e si è impegnato a collaborare con le forze dell'ordine per assicurare alla giustizia i responsabili.

Le indagini proseguono a ritmo serrato. Si attende l'esito delle perizie sui veicoli incendiati e sulle tracce rinvenute sulla scena del crimine. La speranza è che la celerità delle indagini possa portare a un rapido arresto dei responsabili di questo audace colpo.

(24-02-2025 14:28)