Acerra: funerali in forma privata per la bimba uccisa da un pitbull; il padre sentito dalla Procura

Funerali in silenzio per la piccola vittima del pitbull ad Acerra

Acerra, si è svolto oggi, in forma strettamente privata, il funerale della bambina sbranata da un pitbull lo scorso [inserire data]. La famiglia, distrutta dal dolore, aveva inizialmente chiesto il massimo riserbo per la giornata dell'ultimo saluto, preferendo evitare l'attenzione mediatica. La cerimonia si è tenuta nel Duomo di Acerra, con la partecipazione di pochi intimi. Un silenzio commosso ha avvolto la chiesa, mentre parenti e amici si stringevano attorno ai genitori della piccola.


All'uscita del feretro, un toccante gesto ha suggellato l'addio: decine di palloncini bianchi e colorati sono stati liberati in volo, simboleggiando la leggerezza e l'innocenza strappata troppo presto alla bambina. Una scena che ha commosso profondamente quanti hanno assistito alla commovente cerimonia. La scelta di anticipare i funerali e di celebrarli a porte chiuse, testimonia la volontà della famiglia di vivere il proprio dolore lontano dai riflettori, nel rispetto della memoria della piccola vittima.


Intanto, proseguono le indagini. Il padre della bambina è stato ascoltato in Procura per ricostruire la dinamica dell'accaduto e chiarire ogni aspetto della tragedia. Le autorità stanno accertando le responsabilità e le eventuali violazioni delle normative sulla detenzione di cani di grossa taglia. La vicenda ha scosso profondamente la comunità di Acerra, che si stringe attorno alla famiglia colpita da un lutto così straziante.


L'accaduto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sulla pericolosità di alcune razze canine, sollevando interrogativi sulla necessità di una maggiore regolamentazione in materia. La tragedia di Acerra rappresenta un monito sulla necessità di una maggiore consapevolezza e responsabilità da parte di tutti i proprietari di animali, in particolare di quelli considerati potenzialmente pericolosi.


La comunità di Acerra si unisce al dolore della famiglia, offrendo vicinanza e sostegno in questo momento di immenso dolore. La speranza è che la memoria della piccola vittima possa contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica e a prevenire future tragedie.

(20-02-2025 16:55)