Blitz anti-furto: tra le vittime un giocatore del Bari

Banda di ladri sgominata: rubavano nelle auto, tra le vittime un calciatore del Bari

Una banda specializzata in furti di chiavi e carte di credito da autovetture parcheggiate è stata sgominata dalla Polizia di Bari. L'operazione, condotta negli ultimi giorni, ha portato all'arresto di tre individui, ritenuti responsabili di una serie di colpi messi a segno nel quartiere Murat e nelle zone limitrofe. Tra le vittime, con sgomento si è scoperto, anche un calciatore del Bari, il cui nome, per motivi di privacy, non possiamo rivelare.

Secondo le indagini, la banda agiva con una metodica precisione. I malviventi, utilizzando strumenti sofisticati, riuscivano ad aprire le autovetture, anche quelle dotate di sistemi di sicurezza avanzati, per poi rubare borse, portafogli contenenti carte di credito e, cosa più preoccupante, le chiavi stesse delle auto. Successivamente, i ladri utilizzavano le carte di credito per effettuare acquisti online e prelievi di contante presso sportelli ATM, raggiungendo un bottino complessivo stimato in diverse migliaia di euro.

La svolta investigativa è arrivata grazie ad un'attenta analisi delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, nonché al tracciamento delle transazioni effettuate con le carte di credito rubate. Le forze dell'ordine hanno ricostruito con meticolosità gli spostamenti dei malviventi, individuando così i tre responsabili. La Polizia di Stato ha elogiato il lavoro svolto dagli agenti coinvolti nell'operazione, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine nella lotta contro la criminalità.

L'arresto del trio rappresenta un importante successo per la sicurezza cittadina. Si raccomanda comunque a tutti i cittadini di adottare le dovute precauzioni per proteggere i propri veicoli e i propri effetti personali, evitando di lasciare oggetti di valore in auto in vista e adottando sistemi antifurto efficaci. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bari, proseguono per accertare l'eventuale coinvolgimento di altre persone nella rete criminale e per recuperare il materiale rubato. Il calciatore del Bari, pur scosso dall'accaduto, ha espresso pubblicamente la sua gratitudine alle forze dell'ordine per il loro rapido intervento.
Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore.

Ricordiamo l'importanza di segnalare qualsiasi attività sospetta alle autorità competenti.

(15-02-2025 10:26)