Anniversario della Liberazione: Cerimonia a Montecitorio.

```html
La Russa: "Il 25 Aprile sia una data di tutti". Celebrazioni solenni in Parlamento
Roma, [Data Odierna] - Ignazio La Russa, Presidente del Senato, ha espresso un forte appello all'unità nazionale in vista delle celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione. In un intervento a margine di un evento pubblico, La Russa ha sottolineato l'importanza di superare le divisioni ideologiche e di riconoscere il valore condiviso della ricorrenza.
"Il 25 Aprile deve essere una data che unisce, non che divide," ha dichiarato La Russa. "È fondamentale ricordare il sacrificio di chi ha combattuto per la libertà del nostro Paese e per la democrazia. Dobbiamo onorare la memoria di tutti coloro che hanno contribuito alla Liberazione, senza distinzioni di schieramento politico. Spero che questa giornata possa essere un momento di riflessione e di riconciliazione per tutti gli italiani."
In Parlamento sono previste celebrazioni solenni, con la partecipazione delle più alte cariche dello Stato. Il programma prevede un intervento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e una serie di eventi commemorativi in entrambe le Camere.
La Russa ha auspicato una partecipazione ampia e sentita da parte di tutti i cittadini. "Invito tutti gli italiani a celebrare il 25 Aprile con spirito di unità e di rispetto," ha concluso il Presidente del Senato. "Questa è un'occasione per riaffermare i valori fondanti della nostra Repubblica e per guardare al futuro con rinnovato impegno civile."
BRArticolo di [Nome del Giornalista]
```(