**Induno Olona isolata: smottamento blocca la viabilità.**

**Induno Olona isolata: smottamento blocca la viabilità.**

```html

Olona in piena: danni ingenti e viabilità compromessa

Induno Olona, [Data odierna] - Una violenta ondata di maltempo ha colpito duramente la provincia di Varese, causando l'esondazione del fiume Olona e una frana che ha isolato una parte del comune di Induno Olona.

La furia dell'acqua ha letteralmente trasformato le strade in fiumi in piena. Testimoni raccontano di auto trascinate via dalla corrente, con gravi danni ai veicoli e alle infrastrutture circostanti. Numerose abitazioni e attività commerciali sono state allagate, e le squadre di soccorso sono al lavoro per assistere le persone colpite.

A causa della piena dell'Olona, diverse strade sono state chiuse al traffico. I vigili del fuoco e la protezione civile sono impegnati a monitorare la situazione e a mettere in sicurezza le aree più a rischio.

Parallelamente, una frana si è abbattuta su una strada comunale a Induno Olona, rendendo la viabilità impossibile. I tecnici del comune sono sul posto per valutare i danni e predisporre gli interventi necessari per ripristinare la circolazione in sicurezza.

"La situazione è critica," ha dichiarato [Nome e cognome, carica istituzionale] in un comunicato stampa. "Siamo vicini alle persone colpite e stiamo facendo tutto il possibile per fornire assistenza e supporto. Confidiamo che la situazione possa tornare alla normalità il prima possibile."

La Prefettura di Varese ha attivato il centro coordinamento soccorsi per gestire l'emergenza e coordinare gli interventi delle diverse forze in campo. Si raccomanda alla popolazione di evitare gli spostamenti non necessari e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla situazione, è possibile consultare il sito web del Comune di Induno Olona: www.comune.induno-olona.va.it

```

(24-04-2025 13:31)