Il nuovo murale del biografo di Francesco celebra i valori.

Il nuovo murale del biografo di Francesco celebra i valori.

```html

Lunedì Bergogliano: L'Omaggio di Maupal Risplende sui Muri di Roma

Roma, - Un nuovo raggio di sole ha illuminato questa mattina l'ultima creazione di Maupal, l'artista di strada noto per le sue raffigurazioni inedite e spesso ironiche di Papa Francesco. L'opera, apparsa nella notte, rappresenta una figura che richiama Bergoglio, non in veste papale, ma come un uomo comune, intento a trascinare una valigia apparentemente pesante.

La valigia, dipinta con colori vivaci, è ornata dalla scritta "Valores", un chiaro riferimento ai valori umani e spirituali che Papa Francesco promuove costantemente nel suo pontificato. Maupal, da tempo osservatore attento e interprete del pensiero di Francesco, sembra voler sottolineare, con quest'ultima opera, il peso della responsabilità morale e la concretezza dell'impegno quotidiano che il Pontefice si assume.

L'ubicazione precisa dell'opera non è stata ancora resa nota, ma si presume si trovi in una zona centrale di Roma, facilmente accessibile al pubblico. Come da consuetudine per Maupal, l'opera è realizzata con la tecnica dello stencil e della pittura spray, che conferisce al murale un aspetto dinamico e immediato.

Non è la prima volta che Maupal dedica un'opera a Papa Francesco. In passato, l'artista aveva già realizzato murales che avevano suscitato grande interesse e dibattito, come quello che raffigurava il Papa Superman o quello che lo ritraeva intento a giocare con un pallone. Anche questa volta, l'opera si preannuncia come un nuovo spunto di riflessione sul ruolo del Papa nella società contemporanea e sui valori che egli incarna. Resta da vedere come verrà accolta l'opera e quale sarà la reazione della Santa Sede.BRL'opera è visibile per tutti, offrendo un'interpretazione artistica accessibile e stimolante del messaggio di Bergoglio.

```

(24-04-2025 20:39)