Marhanets: nove morti e 45 feriti nell'attacco russo a un autobus; Zelensky condanna "crimine di guerra"

Marhanets: nove morti e 45 feriti nell

Raid russi in Ucraina: morti e feriti a Sloviansk e Marhanets

Intensi bombardamenti russi hanno colpito diverse regioni dell'Ucraina nel pomeriggio, causando vittime e feriti. Le autorità ucraine hanno segnalato raid aerei negli oblast di Dnipropetrovsk, Donetsk, Kherson e Kharkiv. La situazione è particolarmente critica a Sloviansk e Marhanets.

A Sloviansk, un attacco aereo ha causato la morte di una persona. Il bilancio delle vittime potrebbe purtroppo aggravarsi nelle prossime ore, man mano che vengono completate le ricerche tra le macerie.

L'attacco più violento si è verificato a Marhanets, dove un autobus è stato colpito da un missile russo. Il tragico bilancio parla di 9 morti e 45 feriti. Molti feriti sono in gravi condizioni e sono stati ricoverati negli ospedali della zona. Le immagini diffuse sui social media mostrano la devastazione causata dall'esplosione e la drammatica scena del soccorso.

Il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha definito l'attacco a Marhanets un "crimine di guerra", sottolineando la crudeltà dell'attacco contro civili inermi. Zelensky ha inoltre rinnovato l'appello alla comunità internazionale per un maggiore sostegno all'Ucraina nella lotta contro l'aggressione russa e per l'immediata fornitura di aiuti umanitari.

Le forze armate ucraine stanno lavorando per contrastare gli attacchi russi e garantire la sicurezza dei civili. Tuttavia, la situazione rimane molto tesa e pericolosa in diverse aree del paese. La guerra continua a mietere vittime innocenti, alimentando la preoccupazione e l'indignazione a livello globale.

La comunità internazionale condanna fermamente questi atti di violenza e chiede la fine immediata delle ostilità.

Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

Per maggiori informazioni, consultare fonti ufficiali come l'ONU e le organizzazioni umanitarie che operano sul territorio ucraino.

(23-04-2025 20:32)