**Kiev sotto attacco: ricerca disperata tra le rovine dopo il raid russo con missili e droni.**

**Kiev sotto attacco: ricerca disperata tra le rovine dopo il raid russo con missili e droni.**

```html

Attacco devastante su Kiev: Nove morti e decine di feriti

Kiev, Ucraina - Un raid aereo russo ha colpito duramente Kiev nelle prime ore di oggi, causando una scia di distruzione e dolore. Funzionari ucraini hanno riferito che il bilancio provvisorio è di almeno 9 morti e 63 feriti, mentre i soccorritori continuano a scavare tra le macerie degli edifici residenziali e delle infrastrutture civili.


Secondo fonti locali, l'attacco è stato condotto con una combinazione di missili e droni, mirando a diverse zone della capitale. Le sirene di allarme aereo hanno suonato per ore, ma per molti è stato troppo tardi per trovare rifugio sicuro.


"La situazione è estremamente grave," ha dichiarato un portavoce del Servizio di Emergenza Statale dell'Ucraina, sottolineando la difficoltà delle operazioni di soccorso a causa dell'entità dei danni. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente per estrarre le persone intrappolate sotto le macerie, mentre gli ospedali sono in stato di massima allerta per far fronte all'afflusso di feriti.


Il governo ucraino ha condannato fermamente l'attacco, definendolo un atto di "barbarie" e una violazione flagrante del diritto internazionale. Si prevede che le autorità internazionali intensificheranno le pressioni sulla Russia affinché cessi immediatamente le ostilità e rispetti la sovranità dell'Ucraina.


La comunità internazionale si è stretta attorno all'Ucraina, offrendo sostegno umanitario e assistenza medica. Diverse nazioni hanno espresso la loro solidarietà al popolo ucraino e si sono impegnate a fornire ulteriori aiuti per far fronte alle conseguenze devastanti dell'attacco.


Le prossime ore saranno cruciali per i soccorritori, che continuano a cercare sopravvissuti sotto le macerie. La speranza è che si possano ancora trovare persone in vita, nonostante le condizioni estremamente difficili.

```

(24-04-2025 05:58)