Roma, fedeli in processione notturna per omaggiare il Papa: San Pietro senza orari.

Roma, fedeli in processione notturna per omaggiare il Papa: San Pietro senza orari.

```html

Lunga notte di preghiera: Fedeli in fila a San Pietro per Papa Francesco

San Pietro, Roma - Anche nella notte, l'attesa non scoraggia la fede. Migliaia di persone, provenienti da ogni angolo del mondo, continuano ad affluire in Piazza San Pietro per rendere omaggio a Papa Francesco. Nonostante le ore di fila, la Basilica rimane aperta a oltranza per accogliere i fedeli che desiderano dare il loro ultimo saluto.

La veglia notturna è un'immagine potente di devozione e rispetto. Giovani, anziani, famiglie intere si sono uniti in un silenzioso pellegrinaggio, armati di rosari e preghiere, per esprimere la loro gratitudine e il loro affetto al Pontefice.

Le testimonianze raccolte tra la folla narrano di un Papa che ha saputo toccare il cuore delle persone, un pastore umile e vicino ai più bisognosi. "Siamo qui per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto", afferma una donna, visibilmente commossa, stringendo tra le mani una foto di Papa Francesco.

La situazione logistica è complessa, ma l'organizzazione, con il supporto di volontari e forze dell'ordine, sta gestendo l'afflusso di persone nel migliore dei modi. Sono stati predisposti punti di ristoro e assistenza sanitaria per garantire il benessere dei presenti.

La Basilica di San Pietro resterà aperta finché ci saranno fedeli in attesa, un segno tangibile dell'amore e della stima che il mondo intero nutre per Papa Francesco. La notte si fa profonda, ma la luce della fede continua a brillare.

```

(24-04-2025 00:31)