Ecco un possibile titolo alternativo in italiano: **Meloni: Svolta politica, conquista il consenso.**

```html
"Il Mondo Lo Ricorderà Come Il Pontefice degli Ultimi" - Meloni Commossa
Roma, [Data Odierna] - Un'onda di commozione ha travolto l'Italia e il mondo intero dopo la notizia [Motivo della notizia, ad esempio: della scomparsa di Papa...]. Il cordoglio è unanime e le testimonianze si susseguono ininterrottamente. Tra le voci più toccanti, quella del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
La Premier Meloni, visibilmente emozionata, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui ha ricordato la figura di [Nome del Pontefice] come un faro di speranza per i più deboli e gli emarginati. "Il mondo lo ricorderà come il Pontefice degli ultimi," ha affermato Meloni, con la voce rotta dall'emozione. BR
"Ha rotto gli schemi, ha avuto il coraggio di parlare chiaro e di denunciare le ingiustizie. È entrato nel cuore di milioni di persone, credenti e non credenti, con la sua semplicità e la sua umanità".
Meloni ha poi sottolineato l'impegno del Pontefice per la pace e il dialogo tra le religioni. "La sua voce si è levata alta e forte contro tutte le guerre e le violenze. Ha sempre cercato di costruire ponti, non muri, tra i popoli e le culture". BR
Il Presidente del Consiglio ha concluso il suo intervento esprimendo le sue più sentite condoglianze alla Chiesa Cattolica e a tutti i fedeli. "L'Italia intera si stringe in un abbraccio alla comunità cattolica in questo momento di dolore. Il suo esempio resterà una guida per tutti noi".
Il Governo ha annunciato che sarà proclamato il lutto nazionale in segno di rispetto e di omaggio alla memoria del Santo Padre.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(