Grandi schermi per le esequie papali

Grandi schermi per le esequie papali

Maxischermi a Roma per i funerali di Papa Benedetto XVI

Roma si prepara all'ultimo saluto a Papa Benedetto XVI. Per consentire a quanti più fedeli possibile di partecipare, anche se da remoto, alla cerimonia funebre, il Comune di Roma ha annunciato l'installazione di maxischermi in alcune delle più importanti piazze della città. Gli schermi giganti saranno posizionati in via della Conciliazione, piazza Risorgimento e piazza Pia, luoghi strategici per garantire una buona visibilità e un'ampia capienza di pubblico.

La scelta delle location non è casuale: via della Conciliazione, in particolare, rappresenta l'accesso principale alla Basilica di San Pietro, cuore pulsante della celebrazione. Piazza Risorgimento e Piazza Pia, invece, offrono ampi spazi aperti in grado di accogliere migliaia di persone. L'installazione dei maxischermi è un'iniziativa volta a facilitare la partecipazione di tutti coloro che desiderano assistere alla funzione religiosa, ma non riescono ad accedere alla Basilica o ai suoi pressi a causa della prevedibile affluenza di fedeli da ogni parte del mondo.

Si prevede una grande partecipazione, considerando l'importanza storica e religiosa della figura di Papa Benedetto XVI. La trasmissione del funerale sui maxischermi permetterà di condividere questo momento solenne con un pubblico vasto e variegato, anche a chi non è in grado di raggiungere fisicamente il Vaticano.
La data e l'orario esatto dell'installazione dei maxischermi verranno comunicati nelle prossime ore dal Comune di Roma attraverso i suoi canali ufficiali. Intanto, l'Amministrazione Capitolina sta predisponendo un piano di sicurezza e viabilità per garantire l'ordine e la fluidità del traffico in queste aree ad alta densità abitativa e con una forte affluenza turistica.
Ulteriori dettagli sulle modalità di gestione del flusso delle persone saranno forniti nei prossimi giorni. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni della Polizia Locale e delle Forze dell'Ordine per un'esperienza serena e rispettosa.

Il Comune di Roma si impegna a garantire la massima efficienza e la migliore fruibilità possibile delle immagini per l'evento, offrendo a tutti i cittadini romani e non un’opportunità di condivisione di questo importante momento.

(22-04-2025 23:02)