Ecco un'alternativa al titolo "Putin pronto a congelare linea fronte": **Mosca valuta il cessate il fuoco lungo la linea di contatto.**

```html
**Putin Pronto a "Congelare" il Fronte in Ucraina? L'Indiscrezione del *Financial Times***
Mosca, 17 Maggio 2024 - Secondo quanto riportato dal Financial Times in un articolo pubblicato oggi, citando fonti vicine al Cremlino, il Presidente Vladimir Putin sarebbe aperto a un cessate il fuoco in Ucraina che di fatto "congelerebbe" la linea del fronte attuale. Questa mossa, sempre secondo le fonti, rifletterebbe un'analisi interna da parte del Cremlino che valuta la situazione come una "guerra di logoramento" che, se protratta eccessivamente, potrebbe danneggiare gli interessi russi.
Le condizioni per un simile accordo, come descritte dal giornale britannico, vedrebbero la Russia mantenere il controllo dei territori ucraini occupati fino ad oggi. Questo include, ovviamente, la Crimea e vaste porzioni del Donbass, già annesse unilateralmente. L'FT specifica che queste informazioni sono state ottenute da tre persone vicine al dossier, le quali hanno espresso un certo grado di cautela sull'effettiva possibilità di realizzazione di questo scenario.
BR Tuttavia, è importante sottolineare che queste restano indiscrezioni giornalistiche e che al momento non vi sono conferme ufficiali da parte del Cremlino. La posizione ufficiale russa continua a essere quella di raggiungere gli obiettivi prefissati in Ucraina, definiti come "denazificazione" e "smilitarizzazione" del paese. La redazione continuerà a monitorare attentamente la situazione e fornirà aggiornamenti non appena disponibili.
```(