Tragedia sul fiume Stella: turista muore in un incendio su barca

Tragedia sul fiume Stella: Uomo si getta in acqua per sfuggire alle fiamme, turista perde la vita
Una tragedia ha sconvolto la tranquillità del fiume Stella in Friuli. Una barca, per cause ancora da accertare, è andata a fuoco nel pomeriggio di oggi, causando la morte di una turista e gravi ustioni al suo compagno.
Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, l'uomo, per salvarsi dalle fiamme che si stavano rapidamente propagando sulla barca, si è gettato nelle acque del fiume. Nonostante le gravi ustioni riportate, è riuscito a rimanere cosciente. È stato immediatamente soccorso e trasportato d'urgenza all'ospedale più vicino, dove si trova ricoverato in gravi condizioni ma, fortunatamente, fuori pericolo di vita.
Per la turista, invece, purtroppo non c'è stato nulla da fare. La donna è deceduta sul posto a causa delle ustioni e dell'inalazione di fumo. Le operazioni di recupero della salma sono state effettuate con delicatezza e rispetto.
Le indagini per accertare le cause dell'incendio sono già iniziate. I Carabinieri stanno lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto, esaminando la barca e ascoltando le eventuali testimonianze. Si ipotizzano diverse cause, tra cui un possibile cortocircuito o una fuga di gas, ma al momento non è possibile escludere alcuna ipotesi.
L'incidente ha profondamente scosso la comunità locale. La tragedia ha portato alla luce l'importanza della sicurezza in barca, ricordando a tutti la necessità di rispettare le norme e di adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare simili eventi.
La zona è stata temporaneamente interdetta alla navigazione per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi. Le autorità locali esprimono profondo cordoglio per la perdita della vita umana e formulano i migliori auguri di pronta guarigione per l'uomo ricoverato.
Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori dettagli dall'inchiesta in corso. Per informazioni sui servizi di assistenza alle vittime di incidenti, si consiglia di contattare il numero verde +3911223344 (numero fittizio a scopo illustrativo). È importante ricordare la fondamentale importanza di prestare attenzione alla sicurezza, specialmente durante attività ricreative come escursioni in barca.
(