Tragedia sul fiume Stella: turista muore in un incendio a bordo di una barca

Tragedia sul fiume Stella: turista muore in un incendio a bordo di una barca

Tragedia sul fiume Stella: uomo si tuffa per sfuggire alle fiamme, turista muore

Grave incidente sul fiume Stella in Friuli Venezia Giulia. Una barca a motore è stata interessata da un violento incendio, causando la morte di una turista e gravi ustioni al suo compagno. Quest'ultimo, per salvarsi dalle fiamme, si è gettato in acqua.

Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, l'incendio si sarebbe sviluppato rapidamente a bordo dell'imbarcazione, probabilmente a causa di un guasto meccanico. La turista, purtroppo, non è riuscita a salvarsi. Il suo compagno, invece, pur riportando ustioni gravissime su gran parte del corpo, è riuscito a rimanere cosciente e a mettersi in salvo gettandosi nelle acque del fiume.

L'uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in eliambulanza all'ospedale di Udine, dove si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto grandi ustionati. Le sue condizioni, seppur gravi, sarebbero stabili. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono durate diverse ore, con i Vigili del Fuoco impegnati a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'area.

I Carabinieri sono al lavoro per accertare le cause precise dell'incendio e ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sono in corso indagini per chiarire se si sia trattato di un incidente o se ci siano altre responsabilità. La Procura di Udine ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo e lesioni colpose.
La tragedia ha scosso la comunità locale, che si stringe intorno al compagno della vittima, augurandosi un pronto e completo recupero.
L'identificazione delle vittime non è stata ancora ufficialmente resa nota dalle autorità.
Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle indagini e sulle condizioni di salute dell'uomo ricoverato.

Fonti: Testimonianze dirette e comunicati stampa delle autorità competenti.

Per informazioni aggiornate si consiglia di consultare i siti istituzionali delle forze dell'ordine e dei Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia.

(23-04-2025 09:07)