Tragedia sul fiume Stella: turista muore in un incendio a bordo di una barca.

Dramma sul fiume Stella: uomo si getta in acqua per sfuggire alle fiamme, turista morta
Tragedia sfiorata sul fiume Stella in Friuli Venezia Giulia. Una barca a motore è stata interessata da un violento incendio, causando la morte di una turista e gravi ustioni al suo compagno. L'uomo, per salvarsi dalle fiamme, si è gettato nelle acque del fiume, riuscendo a salvarsi ma riportando gravi ustioni.
Secondo le prime ricostruzioni dei Vigili del Fuoco intervenuti sul posto, l'incendio si è sviluppato a bordo dell'imbarcazione in modo repentino. Il compagno della vittima, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado ma, fortunatamente, è rimasto cosciente per tutto il tempo. La prontezza di riflessi nel gettarsi in acqua gli ha probabilmente salvato la vita, ha dichiarato un testimone oculare all'arrivo dei soccorsi.
La turista, invece, non è riuscita a salvarsi. Le cause dell'incendio sono ancora sotto investigazione; gli inquirenti stanno esaminando diverse ipotesi, tra cui un guasto meccanico o un problema elettrico a bordo.
I Carabinieri stanno conducendo accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto e stabilire le responsabilità. Le operazioni di recupero del corpo sono state particolarmente delicate, viste le condizioni del natante.
L'uomo è stato immediatamente trasportato all'ospedale più vicino, dove è ricoverato in gravi condizioni ma con prognosi riservata. Le sue condizioni sono monitorate costantemente. Gli operatori sanitari si sono prodigati per prestare le cure necessarie, utilizzando tecniche avanzate per la gestione delle ustioni.
Il drammatico episodio ha scosso la comunità locale. Il fiume Stella, meta apprezzata per le attività turistiche e ricreative, è stato teatro di un evento luttuoso che lascia un profondo segno di dolore e sgomento. La tragedia ricorda l'importanza della sicurezza in navigazione e della manutenzione regolare delle imbarcazioni.
Si consiglia a quanti si avventurano in gite in barca di prestare sempre la massima attenzione alle norme di sicurezza e di dotarsi di adeguati sistemi di protezione antincendio.
Seguiranno aggiornamenti sulle indagini e sulle condizioni di salute dell'uomo coinvolto nell'incidente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Protezione Civile o contattare le autorità locali.
(