Ricerca del tredicenne disperso nel Tanaro: immagini aeree

Tragedia nel Tanaro: Dispersa un ragazzino di 13 anni a Verduno
Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi a Verduno, in provincia di Cuneo, lungo le rive del fiume Tanaro. Un ragazzo di 13 anni è scomparso mentre faceva il bagno nel fiume. Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, sono tuttora in corso e coinvolgono diverse squadre di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava in compagnia di amici quando, per cause ancora da accertare, si è allontanato dalla riva e si è trovato in difficoltà. I compagni hanno immediatamente lanciato l'allarme, dando il via alle operazioni di ricerca. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale del 118 e il Soccorso Alpino.
L'impiego di un drone si è rivelato fondamentale nelle ricerche, consentendo una perlustrazione aerea dell'area e fornendo immagini dettagliate del corso d'acqua. Le forti correnti del Tanaro, in questo periodo particolarmente ingrossate a causa delle recenti piogge, stanno rendendo le operazioni di ricerca particolarmente complesse e difficoltose. Le ricerche si concentrano sia lungo le sponde del fiume che nel corso d'acqua stesso.
L'angoscia dei familiari è palpabile. I genitori del ragazzo, assistiti dalle forze dell'ordine, attendono con apprensione aggiornamenti sulle operazioni di soccorso. L'intera comunità di Verduno è scesa in campo per aiutare nelle ricerche, mostrando solidarietà e vicinanza alla famiglia.
La Prefettura di Cuneo ha attivato un coordinamento per gestire al meglio le operazioni, assicurando la massima efficacia nell'impiego di tutte le risorse disponibili. L'elicottero dei Vigili del Fuoco è stato impiegato per pattugliare la zona dall'alto, mentre le squadre a terra setacciano palmo a palmo le rive del fiume.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. La speranza è che il giovane venga ritrovato sano e salvo.
Per segnalazioni o informazioni utili contattare immediatamente le forze dell'ordine.
Questa è una notizia in via di sviluppo e verrà aggiornata non appena saranno disponibili ulteriori informazioni.
(