Ricerca del tredicenne disperso nel Tanaro: immagini aeree dal drone

Ricerca del tredicenne disperso nel Tanaro: immagini aeree dal drone

Tragedia nel Tanaro: Disperso 13enne a Verduno

Un dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi nel fiume Tanaro a Verduno, in provincia di Cuneo. Un ragazzo di 13 anni è scomparso mentre faceva il bagno. Le ricerche sono immediatamente scattate con l'intervento di Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino e speleologico piemontese e volontari del soccorso. L'allarme è stato lanciato da alcuni amici del giovane che hanno assistito impotenti alla sua scomparsa nelle acque del fiume.


Le operazioni di ricerca, rese difficili dalla corrente del fiume e dalla vegetazione ripariale, si stanno concentrando in un tratto specifico del Tanaro, individuato grazie alle testimonianze degli amici e supportate dall'utilizzo di droni. Le immagini aeree, infatti, stanno fornendo una visione più ampia dell'area, permettendo ai soccorritori di ottimizzare gli sforzi di ricerca. Sono impegnate diverse squadre, che stanno setacciando palmo a palmo le rive del fiume e le acque più profonde.


L'elicottero dei Vigili del Fuoco sorvola la zona, mentre i sommozzatori si calano nel Tanaro per ispezionare il fondo. La situazione è particolarmente delicata e le speranze di ritrovare il ragazzo sano e salvo si affievoliscono con il passare del tempo. La comunità di Verduno è profondamente scossa da questo tragico evento. Numerosi cittadini si sono radunati lungo le rive del Tanaro, mostrando vicinanza alla famiglia del giovane disperso e partecipando con apprensione alle operazioni di soccorso.


Il prefetto di Cuneo segue da vicino l'evolversi della situazione, coordinando le attività di ricerca e garantendo il massimo supporto alle forze dell'ordine e ai soccorritori. Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. La notizia ha rapidamente fatto il giro dei social media, dove si moltiplicano i messaggi di speranza e di cordoglio.


Ricordiamo l'importanza della prudenza e della sicurezza, soprattutto durante le attività estive in prossimità di corsi d'acqua. La conoscenza del luogo e il rispetto delle norme di sicurezza sono fondamentali per evitare tragedie come questa.


Seguiranno aggiornamenti.

(22-04-2025 19:58)