Due feriti, ma non gravi, in una sparatoria ad Afragola

Due feriti, ma non gravi, in una sparatoria ad Afragola

Spari ad Alife: dramma al centro commerciale, due feriti

Alife (CE) - Un diverbio degenerato in tragedia ha scosso oggi pomeriggio la cittadina di Alife. Nel cuore del centro commerciale, un uomo ha esploso diversi colpi di arma da fuoco, per poi ferirsi alla testa. L'accaduto ha causato momenti di panico tra i presenti, con due persone rimaste ferite, fortunatamente non in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe avvenuta tra l'uomo, la cui identità al momento non è stata resa pubblica, e altre persone. La discussione, per cause ancora da accertare, si è rapidamente trasformata in una violenta aggressione con l'uso di un'arma da fuoco. L'uomo, dopo aver esploso diversi colpi, si sarebbe poi autoinflitto una ferita alla testa. Le testimonianze raccolte dagli inquirenti sono al momento frammentarie e contrastanti, ma si sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Alife e il 118. I feriti sono stati trasportati presso l'ospedale più vicino, dove sono attualmente sotto osservazione. Le loro condizioni, per fortuna, non sarebbero gravi. Le forze dell'ordine hanno sequestrato l'arma utilizzata nell'aggressione e stanno conducendo indagini per chiarire ogni aspetto dell'accaduto, comprese le motivazioni alla base della lite. L'area del centro commerciale è stata temporaneamente chiusa al pubblico per consentire le operazioni di soccorso e di polizia giudiziaria.

L'incidente ha gettato nello sconforto la comunità di Alife, già provata negli ultimi anni da diverse difficoltà. La notizia si è rapidamente diffusa sui social media, generando preoccupazione e indignazione tra i cittadini. L'attenzione è ora rivolta alle indagini, nell'attesa di capire cosa abbia scatenato tanta violenza e quali siano le responsabilità di quanto accaduto.
Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità nelle prossime ore.
La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'indagine per accertare la dinamica dei fatti e le responsabilità dell'accaduto.
Seguiranno aggiornamenti.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti si consiglia di consultare i siti web delle forze dell'ordine e dei quotidiani locali.

(22-04-2025 14:15)