L'amore di Papa Francesco fino all'ultimo respiro.

Messa a suffragio a Bologna: Papa Francesco e Cardinale Zuppi ricordano una vita spesa per gli altri
Bologna, – Una commossa celebrazione eucaristica si è svolta oggi a Bologna in suffragio di , una figura profondamente amata nella comunità bolognese. Presenti alla messa, celebrata nella Basilica di San Petronio, Sua Santità Papa Francesco e il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna, che hanno ricordato la vita e l'opera di con parole cariche di emozione e profonda stima.
Il Papa, visibilmente commosso, ha sottolineato l'impegno incessante di a favore dei più deboli e bisognosi, definendolo un esempio di carità cristiana. "Ha amato fino alla fine," ha affermato Papa Francesco, evidenziando la profonda dedizione mostrata nel corso della sua esistenza. Le sue parole sono state accolte da un lungo e silenzioso applauso da parte dei fedeli presenti.
Il Cardinale Zuppi, che ha conosciuto personalmente , ha condiviso aneddoti e ricordi, dipingendo un ritratto vivido della persona amata e stimata da tutta la città. "Era un uomo di profonda fede, di grande umiltà e di straordinaria generosità," ha dichiarato il Cardinale, descrivendo come una figura di riferimento per la comunità bolognese. Zuppi ha poi invitato i presenti a seguire l'esempio di , impegnandosi nella costruzione di una società più giusta e solidale.
La celebrazione è stata un momento di raccoglimento e preghiera, un'occasione per ricordare una vita spesa al servizio degli altri e per celebrare la fede e la speranza che ha saputo trasmettere a chi lo ha conosciuto. La presenza del Papa e del Cardinale Zuppi ha sottolineato l'importanza della figura di nella vita della Chiesa e della comunità bolognese, lasciando un segno indelebile nel cuore di quanti hanno partecipato alla messa.
La cerimonia si è conclusa con un momento di raccoglimento e preghiera, tra la commozione dei presenti e il ricordo di una vita spesa al servizio degli altri. L'eredità di resterà un esempio di fede, amore e servizio per le future generazioni.
Si prega di consultare i bollettini diocesani e le comunicazioni ufficiali per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull'evento.
(