Dopo i funerali del Papa, derby domenica 27

Dopo i funerali del Papa, derby domenica 27

Lazio-Parma si gioca lunedì: il rispetto per il Papa

Il calendario del campionato di Serie A si è adeguato al lutto nazionale per la scomparsa di Papa Benedetto XVI. La partita Lazio-Parma, inizialmente prevista per sabato 26 agosto, giorno dei funerali del Pontefice emerito, è stata posticipata a lunedì 28 agosto. Una decisione presa dalla Lega Serie A in segno di rispetto per il compianto Papa Benedetto XVI e per consentire alla città di Roma di vivere con dignità e compostezza le esequie.

La scelta di spostare l'incontro rappresenta un gesto significativo, che sottolinea l'importanza del momento e la volontà di condividere il dolore con tutta la comunità italiana. La partita, dunque, si giocherà al stadio Olimpico di Roma, in un clima sicuramente diverso dal previsto, carico di una commozione palpabile.

Nel frattempo, la sfida Inter-Roma, inizialmente in programma per domenica 27 agosto, si svolgerà regolarmente. La Lega ha valutato attentamente le diverse situazioni, cercando di conciliare le esigenze sportive con il doveroso rispetto per il lutto nazionale. La decisione di mantenere la partita Inter-Roma domenica è stata presa dopo un'attenta valutazione e considerando la complessità della riprogrammazione degli eventi calcistici a livello nazionale.

Le modifiche al calendario hanno richiesto un complesso lavoro di organizzazione da parte della Lega Serie A, che ha dovuto coordinare le diverse squadre e gli stakeholders coinvolti. L'obiettivo è stato quello di garantire il regolare svolgimento del campionato, pur nel rispetto del periodo di lutto.

La situazione ha evidenziato ancora una volta la sensibilità delle istituzioni sportive italiane di fronte a eventi di tale portata. La priorità, in questo momento, è dare il giusto spazio al ricordo del Papa e alla partecipazione al cordoglio nazionale.

Per maggiori informazioni sul nuovo calendario del campionato, è possibile consultare il sito ufficiale della Lega Serie A: https://www.legaseriea.it/

Seguiremo gli sviluppi della situazione e forniremo aggiornamenti costanti sulla programmazione delle prossime partite di campionato.

(22-04-2025 21:13)