Due feriti, ma non gravi, nella sparatoria ad Afragola

Due feriti, ma non gravi, nella sparatoria ad Afragola

Spari ad Alife: Dramma al Centro Commerciale, Due Feriti

Alife, 27 Ottobre 2023 - Un pomeriggio di ordinaria amministrazione si è trasformato in un incubo nel centro commerciale di Alife. Un diverbio tra due uomini, degenerato rapidamente, ha avuto conseguenze drammatiche: uno dei due ha esploso diversi colpi di arma da fuoco, ferendo lievemente una persona. In seguito, l'uomo si è ferito alla testa, presumibilmente accidentalmente, cadendo a terra. L'episodio, avvenuto nel cuore del centro commerciale, ha gettato nel panico i presenti.

Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell'ordine, i Carabinieri e il 118. Due persone sono rimaste ferite, ma per fortuna le loro condizioni non sono gravi e non sono in pericolo di vita. Sono state trasportate presso l'ospedale più vicino per accertamenti e cure.

Le indagini sono ancora in corso per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità. I Carabinieri stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nel centro commerciale. L'arma utilizzata è stata sequestrata.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Alife, già provata da altri eventi recenti. La preoccupazione per la sicurezza pubblica è palpabile. Il sindaco, inserire qui il nome del sindaco, ha espresso la sua solidarietà ai feriti e ha assicurato che l'amministrazione comunale collaborerà a pieno titolo con le forze dell'ordine per fare piena luce su quanto accaduto.

La notizia ha suscitato grande clamore sui social media, con numerosi utenti che hanno espresso la propria indignazione e chiesto maggiore sicurezza nei centri commerciali. È necessario, infatti, riflettere sulle misure di sicurezza presenti negli spazi pubblici e sulle strategie di prevenzione per evitare che simili episodi possano ripetersi.

Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità competenti. Nel frattempo, la zona interessata dall'accaduto è stata transennata e le attività del centro commerciale sono state temporaneamente sospese.

Ministero dell'Interno - Arma dei Carabinieri

(22-04-2025 14:15)