Due feriti in un' sparatoria ad Aversa

Due feriti in un

Spari ad Alife: Dramma al Centro Commerciale, Due Feriti

Alife, 27 Ottobre 2023 - Un pomeriggio di shopping si è trasformato in un incubo nel centro commerciale di Alife, in provincia di Caserta. Un diverbio, degenerato rapidamente, ha visto un uomo esplodere diversi colpi d'arma da fuoco, per poi ferirsi gravemente alla testa con la stessa arma. L'accaduto ha lasciato due persone ferite, fortunatamente non in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, la discussione sarebbe nata tra l'uomo, ancora non identificato, e altre persone all'interno del centro commerciale. La situazione è precipitata improvvisamente, con l'uomo che ha estratto una pistola, esplodendo diversi colpi. Il panico si è diffuso tra i presenti, con gente che si è gettata a terra per mettersi al riparo. Dopo aver sparato, l'uomo si sarebbe autolesionato alla testa.

Le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente sul luogo, bloccando la zona e prestando i primi soccorsi ai feriti. Due persone sono rimaste coinvolte nell'accaduto, riportando ferite lievi, fortunatamente non gravi. Sono state trasportate presso l'ospedale di Caserta per accertamenti medici. Le loro condizioni sono buone e non destano preoccupazione.

Le indagini sono ancora in corso per chiarire la dinamica dei fatti e accertare le responsabilità. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei presenti e analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza del centro commerciale. L'arma utilizzata è stata sequestrata e sarà sottoposta ad analisi balistiche. L'uomo che ha sparato si trova ricoverato in ospedale sotto stretta sorveglianza, le sue condizioni sono gravi ma stabili. La polizia sta cercando di ricostruire il movente dell'accaduto, accertare se si sia trattato di un gesto sconsiderato o di un'azione premeditata.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Alife, lasciando sgomenti i residenti e i testimoni. Il centro commerciale è rimasto chiuso per permettere alle forze dell'ordine di condurre le indagini e di effettuare i rilievi necessari. La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore. Ministero dell'Interno sarà aggiornato man mano che si sviluppa la vicenda.

(22-04-2025 14:15)