Dramma in Valtellina: duplice ferimento e suicidio

Dramma in Valtellina: duplice ferimento e suicidio

Tragedia in Valtellina: lite tra vicini finisce con due feriti e un suicidio

Una violenta lite tra vicini è degenerata in tragedia nella Valtellina.

Un uomo, in seguito a un acceso diverbio con due suoi vicini, ha esploso dei colpi di arma da fuoco, ferendoli gravemente. Successivamente, si è tolto la vita. L'accaduto si è verificato nella tarda serata di ieri, in un piccolo centro della provincia di Sondrio, la cui identità al momento non viene resa pubblica per tutelare le persone coinvolte e garantire il corretto svolgimento delle indagini.

Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata per futili motivi, ma sarebbe rapidamente degenerata in una situazione di estrema violenza. L'uomo, armato di pistola, ha fatto fuoco contro i due vicini, colpendoli entrambi. Le condizioni di uno dei due feriti sono definite gravissime. È stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Bergamo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. L'altro ferito, seppur con ferite significative, è in condizioni meno critiche ed è ricoverato presso l'ospedale di Sondrio.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Sondrio, che stanno conducendo le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sono state acquisite le testimonianze dei residenti e sono in corso accertamenti per stabilire la tipologia dell'arma utilizzata e le cause scatenanti della lite. L'area è stata sottoposta a sequestro per permettere ai tecnici di effettuare i rilievi.

"Una tragedia immensa che ha scosso tutta la comunità", ha dichiarato il sindaco del paese, preferendo per ora non rilasciare ulteriori dichiarazioni nel rispetto della privacy delle famiglie coinvolte e dell'attività investigativa in corso. La Procura di Sondrio ha aperto un'inchiesta per fare piena luce su quanto accaduto.

La comunità locale è sotto shock per l'accaduto e si attende con ansia maggiori informazioni sull'evolversi delle condizioni dei feriti. L'evento sottolinea ancora una volta la gravità del problema della violenza tra le mura domestiche e la necessità di interventi preventivi per contrastare tali fenomeni. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

(22-04-2025 18:24)