Lutto per il Papa in Terra Santa

Lutto per il Papa in Terra Santa

Parroco di Gaza: "Ha amato la nostra chiesa a Gaza" - Il cordoglio del Papa in Terra Santa

Gerusalemme, - Profonda commozione in Terra Santa per la scomparsa del parroco di Gaza. La notizia, giunta nelle scorse ore, ha suscitato un'ondata di cordoglio tra la popolazione locale e la comunità internazionale. Il Santo Padre, Papa Francesco, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita, ricordando con affetto il prezioso lavoro svolto dal sacerdote nella comunità di Gaza.

"Ha amato la nostra chiesa a Gaza, ha dedicato la sua vita a servire gli altri con grande amore e dedizione," ha dichiarato un membro della comunità parrocchiale, ancora scosso dalla notizia. Le parole esprimono il sentimento unanime di chi ha conosciuto il parroco, descritto come un uomo di fede profonda e un punto di riferimento per tutti coloro che si rivolgevano a lui per conforto e guida spirituale.

La sua scomparsa rappresenta una grave perdita per la Chiesa locale, già provata da anni di difficoltà e conflitti. Il parroco, infatti, si è distinto per la sua instancabile opera di pace e riconciliazione, impegnandosi attivamente per promuovere il dialogo interreligioso e assistere le popolazioni più vulnerabili. La sua figura, sempre presente in prima linea per offrire sostegno e speranza, lascia un vuoto incolmabile.

Il Papa, tramite un comunicato ufficiale della Santa Sede, ha espresso la sua vicinanza alla comunità di Gaza e ha rivolto una preghiera per l'anima del parroco. "La sua memoria sia di ispirazione per tutti noi, a continuare a lavorare per la giustizia, la pace e la carità," si legge nel messaggio papale.

La cerimonia funebre, prevista per i prossimi giorni, si terrà nella chiesa di Gaza in presenza di autorità religiose e civili, oltre che di una folla di fedeli che vorranno rendere l'ultimo saluto al loro amato parroco. La sua eredità di pace e di impegno per il prossimo rimarrà viva nel cuore di quanti lo hanno conosciuto e nel ricordo di tutta la comunità internazionale.

La sua opera di carità e di impegno per la pace rimarrà un esempio per le generazioni future.

La Santa Sede ha pubblicato un comunicato ufficiale sul sito www.vatican.va.

(21-04-2025 16:27)