Sub in azione all'alba, ricerche sospese per la notte

Olbia: Sospese per la notte le ricerche dei due fratelli dispersi in mare
Olbia, 15 Ottobre 2023 - Si sono interrotte al calar del sole le ricerche dei due fratelli di Olbia, di 20 e 24 anni, dispersi in mare da sabato. Le operazioni di ricerca e soccorso, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, hanno coinvolto numerosi mezzi navali e aerei, impegnati senza sosta per tutta la giornata nella vastissima area di mare prospiciente le coste galluresi. Purtroppo, l’avanzare del buio ha reso impossibile proseguire le ricerche in sicurezza.
La speranza di ritrovare i due giovani pescatori vivi rimane alta, nonostante le ore trascorse. Le condizioni meteo, seppur non ottimali, non hanno rappresentato un ostacolo insormontabile per le squadre impegnate nelle ricerche. L'impegno è stato massimo, con l'ausilio di elicotteri e motoscafi della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza e della Protezione Civile. Anche numerosi pescherecci locali hanno partecipato attivamente alle operazioni di ricerca, dimostrando grande solidarietà e vicinanza alle famiglie.
"Le ricerche riprenderanno all'alba di domani", ha dichiarato un portavoce della Capitaneria di Porto di Olbia. "Sono in arrivo anche squadre di sommozzatori specializzati, che si aggiungeranno ai mezzi già in campo per intensificare le ricerche nelle zone più impervie del fondale."
La drammatica scomparsa dei due fratelli ha scosso profondamente la comunità di Olbia. Numerosi messaggi di solidarietà e speranza si stanno diffondendo sui social media, mentre amici e parenti attendono con ansia aggiornamenti sulle operazioni di soccorso. La vicenda ha riacceso l'attenzione sulla sicurezza in mare, sottolineando l'importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie prima di intraprendere attività di pesca o navigazione.
L'appello delle autorità è quello di evitare qualsiasi forma di speculazione e di attendere con pazienza gli sviluppi delle ricerche. Ogni informazione utile potrà essere comunicata alle autorità competenti. La speranza è che le ricerche di domani possano portare presto a un lieto fine.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Seguite gli aggiornamenti sulla pagina Facebook della Capitaneria di Porto di Olbia.
(