**Furto in abitazione con esito fatale: reo bloccato per omicidio.**

```html
Orrore a Milano: Proprietario Rientra e Scopre un Omicidio, Arrestato il Presunto Assassino
Milano, 14 Novembre 2024 - Una scena raccapricciante si è presentata agli occhi di un proprietario di un appartamento nel quartiere di Porta Romana, al suo rientro a casa ieri sera. L'uomo, di ritorno da un viaggio di lavoro, ha trovato il cadavere del suo collaboratore domestico riverso a terra e un individuo intento a rovistare tra i suoi effetti personali.
Senza esitare, il proprietario, sotto shock ma lucido, ha bloccato l'intruso all'interno dell'abitazione, chiudendo a chiave la porta e immediatamente allertando le forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia di Stato sono giunti sul posto in pochi minuti, arrestando il presunto assassino.
Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, l'uomo, identificato come un cittadino straniero irregolare, si sarebbe introdotto nell'appartamento con l'intento di commettere un furto. Sorpreso dal collaboratore domestico, un uomo di 58 anni, lo avrebbe aggredito e strangolato, causandone la morte. Il movente, dunque, sembrerebbe essere quello di sopprimere un testimone scomodo durante un tentativo di rapina.
La zona è stata immediatamente transennata per permettere alla Polizia Scientifica di effettuare i rilievi del caso. Il corpo della vittima è stato trasportato all'Istituto di Medicina Legale per l'autopsia, che dovrà stabilire con certezza le cause del decesso.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano, sono in corso per chiarire ogni aspetto della vicenda e accertare se l'arrestato sia responsabile di altri crimini simili nella zona. Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, suscitando sgomento e preoccupazione tra i residenti.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(