Due pescatori dispersi in mare ad Olbia: ritrovati resti della barca

Dramma in mare a Olbia: ritrovati detriti della barca dei due fratelli dispersi
Tragedia nel Golfo Aranci: le ricerche dei due fratelli olbiesi, di 20 e 24 anni, dispersi in mare da ieri mattina, proseguono senza sosta. I giovani erano usciti per una battuta di pesca e, purtroppo, non hanno più fatto ritorno. Le speranze di trovarli vivi si affievoliscono di ora in ora.
Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, sono state intensificate nell'area di Capo Figari, vicino al Golfo Aranci, dove sono stati avvistati alcuni rottami e oggetti personali che potrebbero appartenere ai due ragazzi. L'individuazione di uno zainetto, riconosciuto come appartenente ad uno dei dispersi, ha purtroppo confermato i peggiori timori.
L'allarme è scattato ieri mattina, quando i familiari non hanno più avuto notizie dei due fratelli. Immediatamente sono state avviate le ricerche, con l'impiego di motovedette della Guardia Costiera, elicotteri e droni. Anche numerosi pescherecci della zona hanno partecipato alle operazioni di ricerca, battendo palmo a palmo il tratto di mare interessato.
Le condizioni meteomarine, seppur non particolarmente avverse, non hanno certo facilitato le ricerche. Il mare leggermente mosso e la scarsa visibilità hanno reso più complesso il ritrovamento di eventuali tracce. Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto per comprendere cosa sia potuto succedere. Si ipotizza un'impatto con uno scoglio o un improvviso maltempo.
La comunità di Olbia è sotto shock per la notizia. Numerosi messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia stanno circolando sui social media. La speranza, purtroppo sempre più flebile, è che si possa fare luce su quanto accaduto e si possa dare una degna sepoltura ai due giovani.
Aggiornamenti sulle ricerche saranno forniti non appena disponibili. La Capitaneria di Porto di Olbia invita chiunque avesse informazioni utili a contattare immediatamente le autorità.
Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti. Sito del Comune di Olbia per eventuali comunicati ufficiali.
(