Tripletta del Como a Lecce

Tripletta del Como a Lecce

I Salentini crollano in casa: il Como dilaga a Lecce (0-3)

Brutta sconfitta per il Lecce che, tra le mura amiche del Via del Mare, subisce una pesante batosta per 0-3 contro il Como. Una prestazione opaca, quella dei giallorossi, che complica ulteriormente la lotta per la salvezza in Serie B. Il risultato pesa come un macigno sulle ambizioni di Baroni e dei suoi uomini, assottigliando significativamente le chance di rimanere in corsa per un posto sicuro nel campionato cadetto.


Il Como, invece, ha giocato una partita di grande intensità e determinazione, sfruttando al meglio le occasioni create. La squadra lombarda ha dimostrato una maggiore lucidità e cattiveria agonistica rispetto ai padroni di casa, mettendo a segno tre reti che hanno spezzato definitivamente le velleità di rimonta del Lecce. Un 3-0 che fotografa perfettamente l'andamento della partita e la netta superiorità degli ospiti.


La squadra salentina è apparsa disunita e priva di idee, incapace di reagire efficacemente alle iniziative del Como. La difesa, spesso in affanno, ha concesso spazi eccessivi agli attaccanti avversari, mentre l'attacco, sterile e poco incisivo, ha faticato a creare pericoli concreti per la porta avversaria. Una prestazione complessivamente deludente che lascia molti interrogativi in vista delle prossime partite.


La sconfitta contro il Como rappresenta un duro colpo per il morale del Lecce, che ora dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per recuperare terreno in classifica. Le prossime sfide saranno decisive per il futuro dei pugliesi, chiamati a una reazione immediata per evitare di scivolare ulteriormente nelle zone basse della graduatoria. Il cammino verso la salvezza si fa sempre più arduo, ma non è ancora detto. Il tempo per reagire c'è, e la squadra dovrà dimostrare di avere la forza e la determinazione per farlo.


La partita di ieri sera ha evidenziato le lacune della squadra di Baroni, ma anche la forza e la compattezza del Como. Ora, per il Lecce, è fondamentale ritrovare la fiducia e la solidità necessarie per affrontare le sfide che attendono la squadra nel prosieguo del campionato. La strada è ancora lunga e tortuosa, ma la speranza di rimanere in Serie B non è ancora del tutto sfumata. Un appello ai tifosi: è il momento di essere vicini alla squadra, più che mai.


Seguite gli aggiornamenti sul sito ufficiale della Lega B: https://www.legab.it/

(19-04-2025 17:05)