Milano: cadavere in casa, arrestato un sospettato

Milano: cadavere in casa, arrestato un sospettato

Omicidio a Milano: domestico strangolato, arrestato un uomo

Tragedia questa mattina in via Randaccio 8, zona Arco della Pace a Milano. Angelito Acob Manansala, 61 anni, domestico filippino, è stato trovato morto nella villetta dove lavorava. A scoprire il corpo senza vita dell'uomo è stato il proprietario dell'abitazione, un cittadino israeliano di 51 anni, che ha immediatamente lanciato l'allarme alle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori della Squadra Mobile di Milano, intervenuti sul posto, Manansala sarebbe stato strangolato. L'uomo, al momento del ritrovamento, presentava segni evidenti di violenza sul collo. Sul luogo del delitto sono stati effettuati i rilievi per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Un uomo è stato fermato dalla polizia poco dopo la scoperta del cadavere. Si trovava ancora all'interno della villetta ed è sospettato di essere l'autore dell'omicidio. Al momento non sono state rese note le sue generalità, né il movente del gesto. Le indagini sono in corso e si concentrano sulla possibilità che l'uomo si sia introdotto nell'abitazione per commettere un furto, ipotesi che verrà verificata con accertamenti più approfonditi.

La zona è stata immediatamente sottoposta a cordone di sicurezza, per consentire agli inquirenti di svolgere le operazioni di sopralluogo senza interferenze. Il corpo di Angelito Acob Manansala è stato trasportato all'Istituto di Medicina Legale per l'autopsia, che servirà a chiarire ulteriormente le cause del decesso e a fornire elementi utili alle indagini.

Questa tragedia sconvolge la comunità locale e getta un'ombra di dolore sulla tranquillità del quartiere. La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra i vicini di casa e i conoscenti della vittima, che viene descritta come una persona mite e disponibile. Le autorità stanno lavorando senza sosta per fare piena luce sull'accaduto e assicurare alla giustizia il responsabile.

L'inchiesta è coordinata dalla Procura di Milano. Nei prossimi giorni saranno probabilmente rese note ulteriori informazioni sull'identità del fermato e sul movente del delitto. Seguiremo gli sviluppi del caso e vi terremo aggiornati su eventuali novità.

Comune di Milano

(20-04-2025 21:06)