**Kiev: Sospensione delle ostilità? I droni rivelano le intenzioni di Putin.**

**Kiev: Sospensione delle ostilità? I droni rivelano le intenzioni di Putin.**

```html

Allarmi Aerei in Tutta l'Ucraina: Zelensky Accusa la Russia di Intensificare gli Attacchi

Kiev, Ucraina - Una fitta rete di allarmi antiaerei ha risuonato oggi in tutta l'Ucraina, con il Presidente Volodymyr Zelensky che ha denunciato un'escalation degli attacchi russi. Le sirene, udite in numerose città, tra cui la capitale Kiev, segnalano un'intensificata attività aerea e un aumento del rischio di bombardamenti.

Il governo ucraino, per bocca di un portavoce, ha espresso forte preoccupazione per le recenti azioni della Russia, affermando che l'uso di droni rivela le reali intenzioni di Putin riguardo a una possibile tregua. "Le nostre intelligence - ha dichiarato il portavoce - hanno rilevato un incremento significativo nell'utilizzo di droni da ricognizione e attacco da parte delle forze russe. Questo non è il comportamento di chi cerca sinceramente una soluzione pacifica".

Zelensky, in un breve discorso alla nazione, ha sottolineato la necessità di rafforzare le difese aeree ucraine. "Ogni giorno, ogni notte, il nostro popolo vive sotto la minaccia costante di attacchi missilistici e droni. Abbiamo bisogno di più sistemi di difesa aerea, abbiamo bisogno di un sostegno più forte dai nostri alleati per proteggere le nostre città e i nostri civili", ha affermato il Presidente ucraino.

La situazione rimane tesa e incerta, con continue segnalazioni di esplosioni e combattimenti nelle regioni orientali del paese. Le autorità ucraine hanno esortato i cittadini a rimanere vigili e a seguire le istruzioni delle autorità locali in caso di allarme aereo.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(19-04-2025 17:49)