Tragedia a Olbia: barca naufragata, due pescatori dispersi.

Due fratelli dispersi in mare a Olbia: ritrovati detriti della barca
Grave incidente al largo di Olbia: le ricerche sono in corso per due fratelli, di 20 e 24 anni, usciti in mare ieri mattina con la loro imbarcazione. Al momento non ci sono notizie confortanti. Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, coinvolgono diverse unità navali e mezzi aerei. La preoccupazione è altissima.
Secondo le prime informazioni raccolte, i due giovani, residenti ad Olbia, si sarebbero allontanati dalla costa in mattinata. Il maltempo improvviso e le forti correnti potrebbero aver causato il naufragio. La segnalazione della scomparsa è arrivata nel pomeriggio, quando i fratelli non avevano ancora fatto ritorno.
Nella tarda serata di ieri, sono stati avvistati alcuni rottami e oggetti personali nei pressi di Capo Figari, vicino a Golfo Aranci. Tra questi, è stato riconosciuto lo zainetto di uno dei due giovani dispersi. Questa scoperta ha purtroppo confermato i timori di un naufragio.
Le ricerche proseguono senza sosta, con l'impiego di personale specializzato e tecnologie avanzate. La Capitaneria di Porto sta coordinando le operazioni in stretto contatto con la Guardia Costiera e altri enti preposti ai soccorsi in mare. Vengono perlustrate attentamente le acque antistanti le coste di Olbia e Golfo Aranci, con l'ausilio di elicotteri e imbarcazioni. La speranza è quella di ritrovare i due giovani vivi.
La comunità di Olbia è unita nel dolore e nella speranza, seguendo con ansia gli aggiornamenti sulle operazioni di ricerca e soccorso. In queste ore di apprensione, la solidarietà si fa sentire a sostegno della famiglia dei due fratelli. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Si prega di diffondere l'informazione per facilitare le ricerche.
Per eventuali segnalazioni, contattare la Capitaneria di Porto di Olbia al numero +39 0789 500000
(