Ricerca sub per i pescatori dispersi: operazioni sospese per la notte

Ricerca sub per i pescatori dispersi: operazioni sospese per la notte

Olbia: Sospese le ricerche dei due fratelli pescatori dispersi in mare

Tragedia sfiorata a Olbia: le ricerche dei due fratelli, di 20 e 24 anni, usciti in mare sabato per una battuta di pesca, sono state sospese al calar del sole a causa delle difficili condizioni di visibilità. Le operazioni di ricerca e soccorso, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, hanno impegnato per ore numerosi mezzi navali e aerei, ma senza successo.

Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani si sarebbero allontanati dalla costa più del previsto, perdendo probabilmente il contatto con la terraferma a causa del maltempo. La segnalazione della loro scomparsa è arrivata in serata, innescando immediatamente una vasta operazione di ricerca che ha visto coinvolti anche volontari e pescatori locali. La zona interessata dalle ricerche è nota per le sue insidie, con forti correnti e fondali rocciosi.

La speranza non si spegne: nonostante le ricerche siano state sospese per la notte a causa del buio, le operazioni riprenderanno all'alba di domani. L'impegno è massimo, con l'arrivo previsto di sommozzatori specializzati che esploreranno i fondali marini. Le condizioni meteo, seppur migliorate rispetto alla giornata di ieri, restano tutt'altro che ottimali, con un mare ancora mosso. La Capitaneria di Porto, in costante contatto con i familiari dei due giovani, sta fornendo loro tutto il supporto necessario in questo momento di profonda angoscia. La comunità di Olbia è unita nella speranza di un lieto fine.

Un appello alla collaborazione: le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente la Capitaneria di Porto di Olbia. Anche la più piccola informazione potrebbe rivelarsi determinante per le ricerche. La zona interessata è ampia e la ricerca dei due fratelli rappresenta una priorità assoluta. L'auspicio è che le ricerche portino presto a un esito positivo, restituendo i due giovani alla loro famiglia.

Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

(20-04-2025 20:45)