Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio morti nel maltempo. Versilia, 1500 persone isolate.

Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio morti nel maltempo.  Versilia, 1500 persone isolate.

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito il Veneto, in particolare la provincia di Vicenza. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono periti a causa del violento maltempo che ha investito la regione nelle scorse ore. I due sono rimasti coinvolti in un terribile incidente stradale: la loro auto è finita in una voragine aperta dalla furia delle acque, per poi essere trascinata via dalla piena per circa 15 chilometri.

Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono purtroppo concluse con il ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio. La forza devastante dell'acqua ha reso le operazioni di soccorso estremamente difficili e pericolose. I vigili del fuoco, con il supporto di Protezione Civile e forze dell'ordine, hanno lavorato incessantemente per ore, lottando contro la corrente impetuosa e le condizioni meteorologiche avverse.

La notizia ha sconvolto la comunità locale, che si stringe nel dolore per questa perdita così drammatica. Francesco e Leone Nardon erano conosciuti e stimati per la loro gentilezza e disponibilità. La loro scomparsa lascia un vuoto incolmabile nei cuori di familiari e amici.
In questo momento di profondo dolore, la comunità intera si unisce nel cordoglio e nell'esprimere la più sentita vicinanza ai familiari delle vittime.

Il maltempo in Veneto ha causato gravi disagi in diverse zone della regione. A Versilia, ad esempio, circa 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle intense precipitazioni e delle conseguenti inondazioni. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per ripristinare la normalità e garantire assistenza alla popolazione colpita.

L'evento evidenzia la potenza distruttiva degli eventi atmosferici estremi e l'importanza di adottare tutte le misure precauzionali possibili in caso di allerta meteo. Si consiglia di seguire attentamente le indicazioni delle autorità e di evitare di mettersi in pericolo in situazioni di rischio.

Le indagini sulle cause dell'incidente sono in corso, ma è evidente la drammatica forza della natura che ha spezzato la vita di Francesco e Leone Nardon. La tragedia è un monito a tutti noi sulla necessità di essere preparati a fronteggiare eventi climatici sempre più intensi e imprevedibili.

Per informazioni sul supporto psicologico in caso di lutto, è possibile contattare il numero verde del Servizio Sanitario Nazionale: inserisci qui un numero verde utile

(18-04-2025 20:47)