Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio dispersi ritrovati senza vita; 1500 isolati in Versilia

Vicenza: tragedia nel Vicentino, padre e figlio dispersi ritrovati senza vita; 1500 isolati in Versilia

Tragedia nel Vicentino: Francesco e Leone Nardon, padre e figlio, travolti dalla piena

Una tragedia immane ha colpito la provincia di Vicenza. Francesco Nardon e suo padre, Leone Francesco, sono morti in seguito ad una alluvione devastante che ha colpito la regione. I due sono rimasti coinvolti in un terribile incidente: la loro auto è finita in una voragine provocata dal maltempo, per poi essere trascinata via dalla piena per circa 15 chilometri.

Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione della scomparsa, si sono purtroppo concluse con il ritrovamento dei corpi senza vita di padre e figlio. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, ancora sotto shock per la violenza degli eventi atmosferici che hanno flagellato il Veneto in queste ultime ore.

Il maltempo ha causato danni ingenti in tutta la regione. Oltre alla tragedia di Francesco e Leone Nardon, si registrano numerosi allagamenti, frane e interruzioni della viabilità. In Versilia, ad esempio, oltre 1500 persone sono rimaste isolate a causa delle intense precipitazioni che hanno reso impraticabili numerose strade.

Le autorità locali sono impegnate in interventi di soccorso e assistenza alla popolazione colpita. Sono in corso le operazioni di ripristino della viabilità e della fornitura di servizi essenziali. La Protezione Civile sta monitorando costantemente la situazione, invitando la popolazione alla massima prudenza e ad attenersi alle indicazioni fornite.

Questa tragedia evidenzia la pericolosità degli eventi meteorologici estremi, sempre più frequenti a causa dei cambiamenti climatici. È fondamentale investire in infrastrutture adeguate e in sistemi di allertamento precoce per ridurre al minimo i rischi per la popolazione.

La notizia della scomparsa di Francesco e Leone Nardon ha lasciato un profondo vuoto nella comunità. La nostra redazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici delle vittime. Per informazioni e aggiornamenti sulla situazione del maltempo in Veneto, è possibile consultare il sito della Regione Veneto.
Ricordiamo l'importanza di prestare attenzione alle previsioni meteo e di adottare comportamenti responsabili in caso di allerta meteo.

(18-04-2025 20:47)