Pasqua di guerra in Ucraina: Zelensky denuncia attacchi russi.

Pasqua di guerra in Ucraina: Zelensky denuncia attacchi russi.

```html

Venerdì Santo di Guerra: Zelensky Accusa la Russia di Attacchi con Droni e Ringrazia gli Alleati

Kiev, Ucraina - Il Presidente Volodymyr Zelensky ha denunciato un Venerdì Santo segnato dai continui attacchi con droni russi su tutto il territorio ucraino. In un messaggio diffuso attraverso il suo canale Telegram, il leader ucraino ha espresso profonda preoccupazione per l'intensificarsi delle ostilità proprio in un giorno di così grande significato religioso per i cristiani ortodossi.

Zelensky ha scritto: "Oggi, mentre il mondo ortodosso celebra il Venerdì Santo, la Russia continua a terrorizzare l'Ucraina con droni. Mirano alle nostre città, alle nostre infrastrutture, alla nostra gente." BR Ha poi aggiunto: "Questo dimostra ancora una volta la totale mancanza di rispetto per i valori umani e religiosi da parte dell'aggressore."

Il Presidente ha voluto sottolineare l'importanza del sostegno internazionale per la difesa del paese: "Ringrazio sinceramente tutti i nostri partner che ci aiutano a proteggere i nostri cieli e le nostre città. Senza il vostro aiuto, sarebbe ancora più difficile resistere a questa aggressione brutale." BR Ha poi continuato ad implorare i leader mondiali a non abbandonare il suo paese, definendo gli aiuti militari come cruciali per la sopravvivenza della nazione.

Al momento non sono disponibili dati ufficiali relativi a danni o vittime causati dagli attacchi di oggi. Le autorità ucraine hanno invitato la popolazione a rimanere nei rifugi e a seguire attentamente le indicazioni fornite.

La situazione resta tesa e in continua evoluzione. Ulteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(18-04-2025 12:01)