**Gaza sotto attacco: bilancio sale ad almeno 47 vittime.**

```html
Escalation in Medio Oriente: Hezbollah nel mirino, sangue a Gaza
Beirut, Libano - Fonti dell'IDF (Forze di Difesa Israeliane) hanno confermato l'uccisione, tramite un attacco mirato con drone, di un alto esponente di Hezbollah nel sud del Libano. L'operazione, condotta nelle prime ore del mattino, ha innalzato ulteriormente la tensione tra Israele e il gruppo armato libanese. L'identità precisa dell'individuo colpito non è stata ancora divulgata ufficialmente, ma si parla di un comandante di rilievo coinvolto in attività di pianificazione e coordinamento di attacchi contro il territorio israeliano.
La reazione di Hezbollah non si è fatta attendere. Un comunicato ufficiale ha promesso una "risposta adeguata e dolorosa" all'uccisione del proprio membro. Si teme un'intensificazione del lancio di razzi e droni verso il nord di Israele, con conseguenti rappresaglie israeliane. L'area di confine è in stato di massima allerta, con i residenti invitati a rimanere nei rifugi.
Gaza, Striscia di Gaza - Parallelamente, la situazione nella Striscia di Gaza rimane drammatica. Secondo fonti mediche locali, almeno 47 persone, tra cui numerosi bambini e donne, hanno perso la vita a seguito di una serie di raid aerei israeliani condotti nelle ultime 24 ore. Gli obiettivi dei raid, stando a quanto riferito dall'IDF, erano infrastrutture militari di Hamas e postazioni di lancio di razzi. Tuttavia, le testimonianze dei residenti parlano di bombardamenti indiscriminati su aree densamente popolate.
La comunità internazionale esprime crescente preoccupazione per l'escalation del conflitto e chiede un immediato cessate il fuoco. L'inviato speciale delle Nazioni Unite per il Medio Oriente ha lanciato un appello urgente a tutte le parti in causa affinché si astengano da ulteriori azioni che possano destabilizzare ulteriormente la regione e mettere a rischio la vita di civili innocenti.
Aggiornamenti in corso...
```(