**Smottamento nel Torinese: abitazione lesionata a causa del maltempo.**

```html
Maltempo in Piemonte: Frana Minaccia Casa a Sant'Anna Boschi, Castellamonte
Sant'Anna Boschi, Castellamonte (TO) - Una frana causata dalle intense piogge degli ultimi giorni ha seriamente danneggiato le fondamenta di un'abitazione nella frazione di Sant'Anna Boschi, nel comune di Castellamonte. L'episodio, verificatosi nella giornata di oggi, ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona.
Il movimento franoso, innescato dall'eccezionale quantità di precipitazioni che ha colpito il Canavese, ha eroso il terreno sottostante l'abitazione, compromettendone la stabilità. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente per mettere in sicurezza l'area e valutare i danni strutturali all'edificio. Fortunatamente, al momento della frana, nessuno si trovava all'interno della casa, scongiurando così conseguenze ben più gravi.
Le autorità locali, con in testa il Sindaco, stanno monitorando attentamente la situazione e hanno attivato le procedure di emergenza per assistere la famiglia proprietaria dell'immobile e prevenire ulteriori smottamenti. Si teme, infatti, che nuove piogge possano aggravare ulteriormente la situazione.
“La priorità adesso è garantire la sicurezza degli abitanti e mettere in atto interventi di consolidamento del terreno per prevenire ulteriori danni," ha dichiarato un portavoce del Comune. "Stiamo lavorando in stretto contatto con la Protezione Civile e gli altri enti competenti per affrontare questa emergenza nel modo più efficace possibile."
La viabilità nella zona circostante è stata temporaneamente interrotta per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Si raccomanda alla popolazione di evitare la zona e di seguire gli aggiornamenti forniti dalle autorità competenti.
Le immagini della casa danneggiata testimoniano la violenza dell'evento e la fragilità del territorio di fronte agli eventi meteorologici estremi. Si auspica un intervento rapido ed efficace per permettere alla famiglia di rientrare al più presto nella propria abitazione.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
```(