Tragedia a Valdagno: ritrovati senza vita padre e figlio inghiottiti dal baratro.

Tragedia a Valdagno: ritrovati senza vita padre e figlio inghiottiti dal baratro.

```html

Tragedia a Valdagno: Voragine Inghiotte Auto, Padre e Figlio Perdono la Vita

Valdagno (Vicenza) - Una tragedia immane si è consumata nelle scorse ore a Valdagno, in provincia di Vicenza, dove un'auto è precipitata all'interno di una voragine apertasi improvvisamente a causa del violento maltempo che ha flagellato la zona. Purtroppo, il padre e il figlio che si trovavano a bordo del veicolo hanno perso la vita.


L'episodio, avvenuto in una zona particolarmente colpita dalle precipitazioni intense, ha visto l'asfalto cedere di schianto, creando un'ampia cavità che ha inghiottito l'automobile. I soccorsi sono stati immediati, ma le operazioni di recupero si sono rivelate estremamente complesse a causa della instabilità del terreno e delle condizioni meteorologiche avverse.


I vigili del fuoco, coadiuvati da altre squadre di soccorso, hanno lavorato incessantemente per estrarre i corpi dalle lamiere contorte dell'auto. La conferma del decesso di entrambi gli occupanti è giunta nel corso della mattinata, gettando nello sconforto l'intera comunità di Valdagno.


Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause precise che hanno portato al cedimento stradale. Si valuta l'ipotesi di una combinazione di fattori, tra cui le piogge torrenziali che hanno saturato il terreno e la possibile presenza di fragilità strutturali preesistenti. La procura ha aperto un fascicolo per disastro colposo.Aggiornamenti seguiranno.

Puoi trovare informazioni utili sulla sicurezza stradale qui: Polizia di Stato - Sicurezza Stradale

```

(18-04-2025 13:58)