Tragedia in Florida: sparatoria al college, bilancio grave.

Tragedia in Florida: Sparatoria al Campus, Usata Arma della Madre. Trump Ribadisce il Diritto alle Armi
Florida - Un'ombra di lutto si è abbattuta su un campus universitario in Florida a seguito di una sparatoria che ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre sei. L'autore del gesto, identificato come il figlio di un agente di polizia, è stato fermato dalle autorità. L'arma utilizzata per compiere l'atto efferato era l'arma di servizio della madre, vice sceriffo della contea, destando profonda preoccupazione e interrogativi.
Le indagini sono in corso per fare luce sui motivi che hanno spinto il giovane a compiere tale gesto. Al momento, gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, cercando di ricostruire gli eventi che hanno preceduto la sparatoria e di comprendere lo stato emotivo e psicologico del responsabile.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, riaccendendo il dibattito sulla diffusione delle armi da fuoco negli Stati Uniti. L'ex Presidente Donald Trump, intervenuto sulla questione, ha ribadito il suo sostegno al secondo emendamento, difendendo il diritto dei cittadini americani a possedere armi. "Il diritto a portare armi è un diritto fondamentale," ha dichiarato Trump durante un comizio, aggiungendo che "limitare l'accesso alle armi non è la soluzione".
Le reazioni all'intervento di Trump sono state immediate e contrastanti. Da un lato, i sostenitori del secondo emendamento hanno applaudito le sue parole, mentre dall'altro le associazioni che si battono per un maggiore controllo sulle armi hanno espresso sconcerto e indignazione, accusando l'ex Presidente di insensibilità di fronte a una tragedia che ha sconvolto un'intera comunità. La polemica infuria mentre la Florida piange le sue vittime.
(