Vicenza: vittima e disperso nel maltempo, 14 evacuati a Trento per una frana

Vicenza: vittima e disperso nel maltempo, 14 evacuati a Trento per una frana

Tragedia nel Vicentino: Vigili del Fuoco in voragine, un morto e un disperso

Maltempo imperversa nel Nord Italia: una situazione drammatica si è verificata nel Vicentino, dove i vigili del fuoco sono rimasti coinvolti in un incidente gravissimo a causa del maltempo. La loro auto è finita in una voragine improvvisamente aperta dalla piena di un corso d'acqua, venendo poi trascinata via dalla corrente impetuosa.

Le conseguenze sono state devastanti. Purtroppo, si registra un morto. Le operazioni di recupero del corpo sono state complicate dalle difficili condizioni meteorologiche e dal terreno instabile.

Inoltre, è ancora in corso la disperata ricerca di un altro vigile del fuoco, disperso dopo l'accaduto. Le squadre di soccorso stanno lavorando incessantemente, impiegando mezzi speciali e personale altamente qualificato per individuare il disperso. Si teme per le sue condizioni, date le ore trascorse dal momento dell'incidente.

La situazione non è critica solo nel Vicentino: a Trento, una frana ha causato l'evacuazione di 14 persone. Fortunatamente, al momento, non si registrano feriti, ma le abitazioni interessate dalla frana sono state dichiarate inagibili. Gli evacuati sono stati ospitati in strutture di accoglienza temporanea, mentre gli esperti valutano la situazione e la stabilità del terreno.

Il maltempo sta causando gravi disagi in tutta la regione, con strade allagate, interruzioni della corrente elettrica e danni alle infrastrutture. Le autorità locali invitano la popolazione a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni fornite dalla Protezione Civile.

L'emergenza richiede un impegno collettivo, dalla massima collaborazione dei cittadini al lavoro incessante dei soccorritori. In questo momento di difficoltà, è fondamentale la solidarietà e il supporto a chi è stato colpito da questa calamità. Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi terremo aggiornati sugli eventi.

Per informazioni aggiornate sulla situazione meteo, consultate il sito del Dipartimento della Protezione Civile.

(18-04-2025 10:18)