Vicenza: padre e figlio dispersi dopo il maltempo; Trento: frana causa 14 evacuazioni

Vicenza: padre e figlio dispersi dopo il maltempo; Trento: frana causa 14 evacuazioni

Maltempo al Nord: padre e figlio dispersi a Vicenza, 14 evacuati a Trento

Vicenza e Trento sono state colpite duramente dal maltempo delle ultime ore. A Vicenza, i vigili del fuoco sono impegnati in intense ricerche per ritrovare un padre e un figlio dispersi a causa della piena di un torrente. Secondo le prime ricostruzioni, l'auto su cui viaggiavano sarebbe stata travolta dalla corrente impetuosa. Le operazioni di soccorso, rese difficili dalle condizioni meteo avverse, proseguono senza sosta con l'ausilio di mezzi speciali e personale altamente qualificato. La speranza è quella di poterli ritrovare sani e salvi al più presto.


La situazione è drammatica, con la furia dell'acqua che ha causato ingenti danni alla zona. Testimoni oculari descrivono una scena di devastazione, con strade allagate e alberi sradicati. L'allerta meteo rimane elevata e si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità.


Nel frattempo, a Trento, una frana ha causato l'evacuazione di 14 persone. Per fortuna non si registrano feriti, ma le abitazioni coinvolte hanno subito danni significativi. Anche in questo caso, i vigili del fuoco e la protezione civile sono intervenuti immediatamente per mettere in sicurezza la zona e assistere le famiglie evacuate. Le autorità stanno valutando l'entità dei danni e le possibili misure di sostegno per chi è stato colpito dalla frana.


Il maltempo sta creando non pochi problemi in diverse regioni del Nord Italia. Si raccomanda di consultare le previsioni meteo e di adottare le dovute precauzioni per evitare situazioni di pericolo. Il sito del Dipartimento della Protezione Civile fornisce informazioni aggiornate sulla situazione e sui livelli di allerta nelle varie zone. È fondamentale rimanere informati e seguire attentamente le indicazioni delle autorità locali.


Aggiornamenti sulla situazione a Vicenza e Trento saranno pubblicati non appena disponibili. Ci uniamo alla speranza che le ricerche a Vicenza abbiano presto un lieto fine e che la situazione si normalizzi al più presto per tutti coloro che sono stati colpiti da questo evento calamitoso.

(18-04-2025 09:07)