Tragedia edile a Catania: operaio muore cadendo da un ponteggio

Tragedia edile a Catania: operaio muore cadendo da un ponteggio

Tragedia in provincia di Catania: operaio muore cadendo da un ponteggio

Un drammatico incidente sul lavoro ha spezzato la vita di Nunzio Mazzone, 65 anni, titolare di un'impresa edile. L'uomo è precipitato da un'impalcatura mentre stava eseguendo lavori di ristrutturazione in una palazzina di due piani a Scordia, in provincia di Catania. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, [inserisci data dell'evento], lasciando sgomenti familiari, amici e colleghi.

Secondo le prime ricostruzioni, Mazzone stava operando sull'impalcatura quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio e ha fatto un volo di diversi metri. Immediato l'intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medica, ma per l'operaio non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul luogo dell'incidente.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Scordia, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare eventuali responsabilità. Sono stati sentiti i testimoni presenti al momento della caduta. Verranno effettuati tutti gli accertamenti necessari, inclusi i rilievi tecnici sulla stabilità dell'impalcatura, per stabilire le cause della tragedia. L'ipotesi più accreditata è quella di un incidente, ma le indagini sono ancora in corso per escludere ogni altra possibilità.

La notizia della morte di Nunzio Mazzone ha gettato un profondo lutto nella comunità di Scordia. L'uomo era molto conosciuto e apprezzato per la sua professionalità e per la sua gentilezza. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile tra i suoi cari e tra tutti coloro che lo hanno conosciuto.

L'incidente ripropone con drammaticità il tema della sicurezza sul lavoro, un problema purtroppo ancora attuale nel nostro Paese. La necessità di una maggiore attenzione e di controlli più rigorosi per evitare che simili tragedie si ripetano è più che mai evidente. Speriamo che questo tragico evento serva da monito per evitare che si verifichino altre morti sul lavoro.

Seguiranno aggiornamenti sull'inchiesta in corso.

(18-04-2025 17:58)